traghetti

Muoversi a Corfu

Corfu è servita perfettamente da autobus con itinerari giornalieri e frequenti , con percorsi urbani ed extraurbani per coloro che hanno bisogno di muoversi intorno all'isola con veicoli veloci e moderni. Ci sono autobus municipali (di colore blu) e la stazione centrale degli autobus si trova a San Roko. È possibile raggiungere il centro città e la periferia: Afra, Agios Ioannis, Kanoni, Perama, Achillion. Autobus extraburbani (KTEL) servono le regioni più isolate dell'isola, come Lefkimi, Kavos, Karousades, Agios Panteleimon, Agios Gordios, Glyfada e altri ancora. I numeri di telefono degli autobus extraurbani KTEL sono 0030-26610 30627/39985.

In alternativa si può visitare l'isola con un taxi. Ci sono stand di taxi in punti centrali dell'isola come San Rocco e Theotokis Street, ma si può anche chiamare un radio-taxi (0030-26610 33811). I costi di trasferimento per le destinazioni più popolari sono fissi (sempre meglio informarsi prima di accomodarsi nel taxi), invece per il resto delle destinazioni sull'isola vengono utilizzati i tassametri.

Comunque il modo più comodo per visitare Corfù è un mezzo privato visto l’ampiezza dell’isola. Se non avete portato la vostra auto è possibile noleggiarne una e raccoglierla dal punto dell’isola che preferite.

Infine, è anche possibile utilizzare anche una carrozza con cavallo per un tour di 40 minuti : li potete trovare in Spianada nel centro di Corfù e nel vecchio porto.